versione in italiano


Dario Argento, le storie mai raccontate

Nuovo libro di

Giovanni Modica

grande collaboratore di questo sito


NUOVO FILM di Davide Melini

 

 

Il corto ha vinto in cittá impornati come Los Angeles (44 premi), Washington, New York, Atlanta, Detroit, Londra, Manchester, Barcellona, Parigi, Roma, Berlino, Varsavia, Calcutta, Bogotá, Melbourne, ecc.

 

Trailer

 

Uno chalet isolato in una foresta innevata... Un uomo accecato dall'alcohol... Una donna incapace di ribellarsi... E un bambino di 8 anni, con un viso cupo e due occhi oscuri... Il silenzio della notte sará squarciato da grida mortali... L'incubo ha inizio"

 

Il film é stato girato con una Red Epic Dragon a 6K e con la stessa troupe di  "Deep Shock".

 

Cast: Pedro SánchezMichael Segal ("Colour from the Dark", "Anger of the Dead"), Tania Mercader

Prodotto da Luca Vannella ("Thor", "Harry Potter", "Apocalypto", "Heart of the Sea- Le origini di Moby Dick"), Alexis Continente ("Thor", "Penny Dreadful"), Vincenzo Mastrantonio ("Titanic", "Moulin Rouge", "La passione di Cristo", "Romeo + Giulietta"), Bobby Holland ("Il cavaliere oscuro - Il ritorno", "Game of Thrones: Il trono di spade", "Assassin's Creed", "007 - Quantum of Solace"), Ferdinando Merolla ("Troy", "Gangs of New York", "Hannibal Lecter - Le origini del male"), Roberto Paglialunga

Paese di produzione: UK

 

IMDB: http://www.imdb.com/title/tt5480036/?ref_=nm_ov_bio_lk5

 

Pagina web ufficiale: http://davidemelini.com/LION

 

Facebook: https://www.facebook.com/Lion-Film-982262008522129/

 

Twitter: https://twitter.com/Lion_Film2017  


I GOBLIN vengono in Giappone !!

THE BEST OF ITALIAN ROCK VOL.7

CLAUDIO SIMONETTI’S GOBLIN

28 ottobre 2017

a Club Città, Kawasaki, Kanagawa

live con una proietazione del film PROFOND ROSSO

 

pagina ufficiale(giapponese)

volantino digitale(giapponese)


VI Festival Horror Indipendente

INTERIORA

mostra ciò che hai dentro

IMPULSI Onlus

in collaborazione con C.A.R.M.A. - Centro d’Arti e Ricerche Multimediali Applicate,

CUT-UP Edizioni, FANTASTIC FORGE, KINOGLAZORAMA e PENNY VIDEO

presentano il

VI Festival Horror Indipendente

INTERIORA

mostra ciò che hai dentro

ormai ci siamo: Halloween sta arrivando e INTERIORA è alle porte!

Inoltro il comunicato con il programma completo del VI Festival Horror INTERIORA, 
che si terrà dal 31 ottobre al 4 novembre 2017 presso lo spazio Factory del MACRO Testaccio 
e la Città dell'Altra Economia, con cortese richiesta di diffusione.

Qui sotto i materiali grafici e le foto, in allegato il programma e di seguito il comunicato. 

Rimango disponibile per ogni approfondimento e informazione.

Programma

Dichiarazioni e approfondimenti


Interiora sta arrivando: in attesa dei vincitori del bando si svelano alcune novità

Fervono i preparativi per la VI edizione di INTERIORA, che sta tornando quest’anno, con il contributo della Regione Lazio e il sostegno del Comune di Roma e di Zètema, mantenendo il suo concept ma arricchendosi di appetitose novità.

Prima fra tutte la nuova location: il M.A.CR.O. Spazio Factory, che ospiterà per tre giorni l’ormai storico evento dedicato all’horror indipendente e alle paure contemporanee in tutte le sue forme.  

La Pelanda dell’ex Mattatoio è lo scenario ideale in cui ambientare le 5 sezioni del Festival multidisciplinare che sconfineranno con il Cinema nelle due sale della Città dell’Altra Economia.

La storica sezione di cortometraggi sarà affiancata dalla rassegna di film in 35 mm rari e introvabili del Michele De Angelis' Horror Picture show: 15 film in pellicola tra cui film scomparsi dall'epoca della loro uscita come Sindrome del terrore di Jeff Lieberman o L' Appartamento al 13 piano di Eloy de La Iglesia. Invisibili in lingua italiana da più di 40 anni. “È un onore ed un piacere per noi di Shockproof rinnovare una collaborazione che ha dato esiti insperati già due anni fa. Grazie ad Interiora e ad il mio partner Simone Starace il Michele De Angelis Horror Picture Show torna bigger, longer e soprattutto Uncut.” dichiara il creatore della rassegna.  

Potrete inoltre scoprire i partecipanti di quest’anno a partire dal 2 ottobre 2017 quando saranno disponibili sul sito www.interiorafestival.it i risultati delle selezioni dei bandi Cinema, Arti audiovisive e Musica.

Il bando Letteratura invece posticipa la scadenza al 10 ottobre. CUT-UP, casa editrice indipendente specializzata, selezionerà le proposte mettendo in palio la pubblicazione dei racconti in un volume dedicato oltre alla messa in scena dei brani da parte di attori professionisti durante la manifestazione.

Come da tradizione il concorso Cortometraggi ha anche quest’anno la fortuna di avere una giuria formata da professionisti riconosciuti. Tre sono i nomi a cui spetterà il compito di decidere i vincitori del Festival per le sezione cortometraggi. In ordine rigorosamente alfabetico Cristiana Astori, scrittrice legata in maniera profonda alle atmosfere giallo-noir-horror; la critica cinematografica e giornalista Cecilia Ermini ed il regista ed autore Raffaele Picchio.

All’insegna della confluenza tra le arti che contraddistingue Interiora ad inaugurare il palco, il primo giorno di Festival, uno Spettacolo intermediale, diretto da Lino Strangis. Una “conduction multilinguistica” che allarga le sperimentazioni nel campo musicale ad una dimensione in cui si incontrano una varietà di linguaggi artistici e performativi. La performance proposta da C.A.R.M.A. aprirà anche la mostra di Arti Audiovisive

che condurrà lo spettatore in un percorso multimediale rituale lungo lo spazio Factory del M.A.C.RO, dal 31 ottobre al 2 novembre.

La mostra si arricchirà del contributo di Mariano Baino, regista e sceneggiatore italiano radicato a New York, che per l’occasione creerà un ambiente mixed media "ARS INFECTA: The Art Of Dark Waters", artworks del suo celebre film cult.  

Baino proietterà inoltre il giorno di Halloween, in Anteprima europea, il cortometraggio Lady M 5.1 realizzato insieme a Coralina Cataldi Tassoni. Un dramma Shakespeariano di fantascienza sperimentale in cui Lady Macbeth è destinata a rivivere il suo momento più tragico in un ciclo senza fine per l'eternità sotto lo sguardo di una nuova forma di vita. Anticipazioni dal versante Musica, cuore pulsante di Interiora: se la prima serata sarà dedicata come da tradizione al metal più estremo, la seconda entrerà nel vivo del tema del Vaticinio, veggenza, predizione del futuro, stregoneria, accompagnati da note heavy psych e doom, e la terza chiuderà con band punk-hc e grind-core. La selezione, attraversando i meandri più oscuri della musica attuale, animerà il palco con tutta la potenza dei live che contraddistingue il Festival; palco che sarà condiviso anche con le Performance.

E per questa sezione possiamo svelare la partecipazione di Nicola Fornoni che presenterà la sua video performance “The awakening (Il risveglio del Sacro)”.

INFORMAZIONI

dal 31 ottobre al 2 novembre 2017

Spazio Factory al M.A.C.RO. Testaccio

Piazza Orazio Giustiniani 4, Roma

dal 31 ottobre al 4 novembre 2017

Città dell'Altra Economia

Largo Dino Frisullo, Roma

Contatti

interiorafestival.it - info@interiorafestival.it

facebook.com/interiorahorror – twitter.com/interiorahorror

Ufficio stampa

Giulia Pellini: +39 329 0713557 giulia_larrel@yahoo.it

Veronica D’Auria: +39 349 2304021 veronica.dauria@gmail.com



- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Giulia Pellini
Presidente Associazione IMPULSI Onlus

+39 3290713557

per saperne di piu clicca qui

 


 

TOHORROR FILM FEST 2016 

Festival di Cinema e Cultura del Fantastico

Mangiami - Sauté di cultura cannibale

11-15 ottobre 2016

TORINO

CINEMA GREENWICH Via Po 30
BLAH BLAH Cine/Club Via Po 21

 

per saperne di piu clicca qui

 


 

 


New album of  the Goblin

 

Grande notizie per i fan del mitico band.
Il webmaster di questo sito non l'ha ancora acquistato semplicemente perche' non ha potuto decidere quali oggetti comprare.("budget" del sito e' pochissimo..)
Comunque sicuramente fra poco ne ottenera' alcuini .

messaggio dai Goblin

"We want to start off by saying THANK YOU for all of the support you’ve given us over the years. We're so grateful to have all of you as part of the Goblin Family, and because of that, we wanted you to be the first to know…

 

We are in the final stages of producing our new album, "Four of a Kind" and want you to be part of the process! How do you do that? 

Pre-order your copy of the album TODAY through our PledgeMusic campaign!

 

pledgemusic.com/projects/goblin

 

By pre-ordering your copy, you will also get exclusive updates from us about how the album was made with sneak peeks of all the songs from the upcoming release. Don't forget to check out the other pledge exclusives and bundles available.

 

Whether we've just met you or have known you for years, thank you again for all of your support. We’re excited to embark on this journey with all of YOU! "


DEEP SHOCK

un nuovo film di Davide Melini

“Deep Shock” vuole essere un omaggio al genere cinematografico italiano conosciuto come “giallo”, che festeggerà i suoi 50 anni nel 2014. Il titolo di questo progetto è un connubio di due famosi titoli: "Deep Red" di Dario Argento e "Shock" di Mario Bava. Il film sará prodotto da Fabel Aguilera e Davide Melini. Le riprese si effettueranno nei primi mesi del 2015 a Malaga e provincia (Spagna).

Trama: Sarah non riesce a superare del tutto le morti di suo nonno e di sua sorella maggiore. Il trauma e l’insonnia la porteranno a fare un viaggio strano, pieno di apparizioni e di omicidi causati apparentemente dalla sua mente...

Official Website: www.deepshockfilm.com

Crowdfunding link: https://www.indiegogo.com/projects/deep-shock-horror-short-film

Pagina IMDB: http://www.imdb.com/title/tt2277640/

Pagina di Facebook: https://www.facebook.com/#!/DeepShockDavideMelini

CAST:

Laura Toledo nella parte di Sarah Taylor

conosciuta per aver lavorato ne "La que se avecina" (Famosa serie TV spagnola) e nel film "La herencia Valdemar" (José Luis Alemán”).

 

Francesc Pagès nella parte dello psicologo Marius Silver

conosciuto per aver lavorato in “Darkness” di Jaume Balagueró e in “Blancanieves” di Pedro Berger.

 

Paco Roma nella parte di Padre Jonathan McRoberts

conosciuto per essere il protagonista del film “Las hijas de Danao” di Fran Kapilla.

 

Estela Fernández nella parte di Caroline Taylor

conosciuta per aver preso parte alla famosa serie televisiva spagnola “Amar en tiempos revueltos”

 

Erica Prior nella parte di Helen Taylor

conosciuta per essere stata la protagonista dei film “The Birthday, di Eugenio Mira e "Second name" di Paco Plaza.

Luis Fernández de Eribe nella parte di John Taylor

conosciuto per il suo ruolo in Bajo un manto de estrellas”, di Óscar Parra de Carrizosa

 

NOMI PRINCIPALI DELLA TROUPE:

Paula Khan (Direttrice della Produzione)

Enrique Muñoz (Line Producer)

Francesco De Luca (Direttore della Fotografia)

Alberto Ortega (Production Designer)

Martín Crespo (Montaggio)

Rubén FX, Elisa Rengel (Effetti speciali di Makeup)

Giulio De Gaetano (Musica)

Christian Valente (Sound Designer)  


2 corto di DAVIDE MELINI

Nuovo regista e sceneggatore italiano, che vive in Spagna


http://www.youtube.com/watch?v=E2lXsNDxLyM
http://www.youtube.com/watch?v=tPWcqEmSkq8

Penso che entrambi siano diretti in modi abbastanza professionali anche se i budget erano chiaramente bassi. Al primo film “The puzzle” forse qualcuno si lamenterà e chiederà pìu spiegazioni ma secondo me va bene così. Perché il cinema di oggi spiega troppo e non lascia agli spattatori spazio per immaginazioni.

Come film il secondo "The sweet hand of the White Rose" è pìu raffinato del primo. La storia è molto interessante e mi ricorda un po’ di “Fatto avvenuto al ponte sull’Owl Creek” di Ambrose Bierce ma l’idea è originale.

Tra i suoi metodi di produrre film una cosa adrabile è che ha scritto le sceneggature e tutti i due film hanno buoni colpi di scena(secondo me questo è uno degli elementi pìu importanti per tutti i generi). Specialmente è interessante quello del secondo film in cui le storie dei due personaggi sono combinate in una nel finale. Spero che il regista mantenerà i modi narrativi anche in futuro.


Libri consigliati

 

Indubbiamente libri defenitivi  sui classici del thrilling all'italiana

con gli argomenti più dettagliati, le analisi più approfondite e nuove interviste.

 da Giovanni Modica, bravo critico  e da tanti anni uno dei più grandi collaboratori di questo sito,

 

Dario Argento e Il gatto dalle molte code

 

 

Dario Argento e L'uccello dalle piume di cristallo 



Sette note in nero di Lucio Fulci
viaggio nel cinema della precognizione e del tempo

 

intervista all'autore

http://www.mondospettacolo.com/2012/11/10/intervista-a-giovanni-modica/

 


Dal webmaster

Quando questo sito si è trasferito al nuovo posto(2 anni fa) per il cambiamanto del fornitore d'accesso,

link alle alcune pagine si sono rimaste spezzate

ma da tanti mesi non me ne ero accorto.

Ora il link alle pagine dell'intervista a Lorenzo De Luca è stata restaurita.


Videoteca

DVD giapponesi

(aggiornata) Galleria

Archivio

(sempre aggiornata) Links

rubriche

Intervista a Lorenzo De Luca

I Goblin

Homepage


Noi chiediamo aiuti


Vi ringraziamo di aver visto il nostro sito

contattateci: e-mail  

 

STIAMO CERCANDO I SITI ITALIANI A CUI POSSIAMO ASSOCIARE

accettiamo email in italiano

inserted by FC2 system